Lo studente Bianchin di Medicina, lo scorso 27 gennaio 2016, ci ha spiegato in modo approfondito come affrontare la laurea in medicina. Ha sottolineato più volte come

 lo studio debba essere costante e ha consigliato di evitare di fare come molti studenti che tendono a dimenticare gli argomenti una volta passato un esame. Ciò è assai grave perché dopo i 6 anni non si è ancora medici ma è necessaria una specialità (altri 5 anni) e i posti disponibili ogni anno sono molto pochi. Ha sottolineato che lo studio richiede molto tempo e dedizione e quindi è necessaria una certa passione per la professione che si andrà a fare (altrimenti si rischia di passare 6 anni infernali). Inoltre ha spiegato come il test d'ingresso non sia particolarmente difficile se si ci si impegna per superarlo (lui ha studiato un mese circa finiti gli esami di quinta). È stato utile avere tali informazioni da uno studente che frequenta tale corso.  Alessandro Sarai Quinta Liceo Scientifico